CALCOLAPREVENTIVO
MIGLIORE TARIFFA GARANTITA
Data di arrivo:
Data di partenza:
Verifica Disponibilità
VANTAGGI ESCLUSIVI
per chi prenota dal nostro sito

5% di sconto •
Welcome drink all’arrivo •
wifi gratis •
cancellazione gratuita (entro i termini indicati) •

Visitare Gradara ed il Castello

Nell’incantevole panorama delle Marche non potrete perdere una visita a Gradara ed al suo Castello, un appuntamento irrinunciabile che vi condurrà in una realtà d’altri tempi dove arte e magia di fondono per regalare emozioni uniche.

Il nostro hotel vicino a Gradara sarà un pratico punto di appoggio per partire alla scoperta dell’entroterra marchigiano, e per lasciarsi coinvolgere in una trama che intreccia storia, letteratura e arte.

Come arrivare a muoversi a Gradara

Hotel Clipper è a Pesaro, a due passi dal centro storico e ad appena 15 km da Gradara. Sono sufficienti pochi minuti in auto per raggiungere la pittoresca località, che ha in serbo prestigiose sorprese per il visitatore. Il Castello sorge nel punto più alto del paese.

 

Visualizzate il percorso in auto da Hotel Clipper a Gradara>>

 

 

Gradara è facilmente raggiungibile con ogni mezzo. In auto basta percorrere l’autostrada A14 uscita uscita Pesaro km 10 oppure la SS16 Adriatica uscita Gradara.

 

Per chi arriva in treno le stazioni più vicine sono Cattolica e Pesaro. Una volta scesi dal treno, ci sono bus che collegano Gradara con frequenza oraria.

 

Gli aeroporti più vicini sono quello di Rimini (12 km) e quello di Falconara (a 42 Km).

Una volta arrivati a Gradara ci si può muovere comodamente a piedi per visitare il centro storico.

 

Cosa vedere a Gradara

Il Castello di Gradara costituisce il fulcro di questa località e, grazie alla sua storia ed alla sua struttura, offre interessanti spunti per una visita singolare:

  • La Rocca di Gradara merita anzitutto di essere visitata per gli incantevoli panorami che permette di ammirare. Oltre alla sua posizione panoramica, il Castello offre un’immagine imponente: una doppia cinta muraria di oltre 800 metri racchiude un magnifico cortile sul quale si affacciano il palazzo residenziale ed il Mastio di quasi 40 metri.

  • E’ possibile effettuare passeggiate sulle mura, i cosiddetti Camminamenti di Ronda, in un percorso che vi condurrà ad ammirare, da un punto di vista privilegiato, il panorama dell’entroterra marchigiano percorrendo tutto il perimetro del borgo.

  • Le mura del Castello di Gradara, inoltre, custodiscono una delle più coinvolgenti e struggenti storie d’amore conosciute, quella descritta da Dante nella sua Divina Commedia, che narra del fortissimo legame tra Paolo e Francesca. E’ proprio dentro questa rocca, infatti, che nacque e si spense tragicamente la storia dei due famosi innamorati.

Gradara è una bellissima meta da visitare in qualsiasi periodo, ed offre eventi originali, fortemente legati al suo Castello ed agli avvenimenti che lo hanno visto protagonista.

 

Ogni anno, il 14 Febbraio c’è Gradara d’Amare, un appuntamento dedicato agli innamorati con il Cortile del Castello che ospita 1000 candele (simbolo di promesse d’amore) ed una coinvolgente formula che regala agli innamorati emozioni indimenticabili.

 

La terza settimana di Luglio, inoltre, non perdete l’Assedio al Castello, una spettacolare rievocazione storica dell’eterno conflitto tra le due famiglie che si contendevano il potere di questa zona, i Montefeltro ed i Malatesta. Una manifestazione di ispirazione medievale, contornata da splendidi giochi d’artificio, artisti di strada e bancarelle a tema.

Contattaci per qualsiasi consiglio sui migliori itinerari in base ai tuoi gusti!
OFFERTE SPECIALI & EVENTI
Attestato Online 
› Cerchi l’occasione giusta? Dai uno sguardo alle offerte del nostro hotel ‹