CALCOLAPREVENTIVO
MIGLIORE TARIFFA GARANTITA
Data di arrivo:
Data di partenza:
Verifica Disponibilità
VANTAGGI ESCLUSIVI
per chi prenota dal nostro sito

5% di sconto •
Welcome drink all’arrivo •
wifi gratis •
cancellazione gratuita (entro i termini indicati) •

PESARO & DINTORNI

Non solo mare, scopri l’entroterra punteggiato di borghi medievali e fascini antichi

Il nostro hotel a Pesaro è una base perfetta per scoprire tutti gli angoli suggestivi che questa città e il ricco entroterra delle Marche possono offrire ai turisti e viaggiatori.

Urbino

I dintorni di Pesaro sono ricchi di bellissimi borghi tutti da scoprire: fra tutti spicca la splendida Urbino, non a caso Patrimonio Unesco dell’Umanità grazie al suo centro storico rinascimentale che ancora oggi riesce a regalare suggestioni affascinanti di un lontano passato.

Gradara

Altra tappa obbligata durante una vacanza a Pesaro è senza dubbio la vicina Gradara, forse uno dei borghi medioevali fortificati meglio conservati d'Italia, dominato da una affascinante rocca malatestiana che fu il campo di epiche battaglie per il possesso della città ma anche di una storia romantica e sfortunata, quella della coppia di amanti più famosa della storia, Paolo e Francesca.

Altri borghi da scoprire

Sono davvero moltissimi i borghi medievali delle Marche e i paesini suggestivi, arroccati sui colli. Se sei un amante dei miti e delle leggende, i dintorni di Pesaro sono il posto perfetto per organizzare un viaggio. Potrai scoprire autentiche gemme come Corinaldo, Frontino, Cingoli, Macerata Feltria, Monte Grimano Terme e tanti altri!

Pesaro

Per quanto sia bello e amato il suo mare, Pesaro non è solo una cittadina balneare, ma anche un centro culturale di spessore e la sede di monumenti e opere d’arte di grande rilievo storico.

Solo facendo una piacevole passeggiata nel centro di Pesaro, a pochi passi dal nostro hotel vicino al mare, visiti la Cattedrale con i suoi mosaici romani, i musei civici, il museo diocesano, la Chiesa del Nome di Dio, il Palazzo Ducale di Pesaro, lo splendido Conservatorio di musica che Rossini ha donato alla sua città e la casa natale del compositore, uno dei più celebri figli di Pesaro.
Ideale per passeggiare è anche l’ampio belvedere che ospita la Sfera Grande di Arnaldo Pomodoro, dal quale godi della splendida vista a picco sul mare.

Rossini Opera Festival

La musica è una delle grandi protagoniste in questa città, infatti proprio qui si tiene ogni anno il Rossini Opera Festival, rinomato nel mondo per la sua importanza per quanto riguarda la lirica.
Altro appuntamento celebre è il Festival del Nuovo Cinema, anch’esso famoso in tutto il mondo: basti pensare che le prime edizioni hanno ospitato artisti del calibro di Rossellini, Zavattini, Bertolucci, Godard e Pasolini.
Contattaci per qualsiasi consiglio sui migliori itinerari in base ai tuoi gusti!

I parchi tematici, un mondo di divertimento

Sai con quale altro nome è conosciuta questa zona di Riviera Adriatica? Riviera dei Parchi, proprio così. Non è difficile immaginare il perché. Infatti lungo tutta la costa sono moltissimi i parchi divertimento dove portare i bimbi per una giornata tutti insieme. In alcuni di questi si può anche imparare divertendosi, davvero una cosa molto bella!
Ecco alcune idee per la tua escursione ai parchi tematici più vicini a Pesaro:

Acquario di Cattolica

L’Acquario Le Navi di Cattolica, a soli 25 km dall’Hotel Clipper, è il più grande dell’Adriatico e aspetta la tua famiglia per sorprenderla con diversi percorsi tra gli abitanti del mare ma anche rettili, serpenti, animali esotici e i suoni del mare

Aquafan

A Riccione è oramai un’istituzione e proprio qui hanno preso le mosse importanti deejay e artisti famosi a livello nazionale. Si tratta di un parco acquatico con giochi e attrazioni per grandi e piccini. Imperdibile è la festa nella schiuma oppure concerti serali che si tengono ogni estate e che richiamano migliaia di giovani

Oltremare

Si trova vicinissimo all’Aquafan e rappresenta un’imperdibile occasione educativa. Attraverso percorsi ben strutturati permette di conoscere gli abitanti del cielo, del mare, di assistere allo spettacolo dei delfini

Fiabilandia

Perché per forza bisogna crescere? A volte è possibile restare bambini, come sembra dimostrare questo parco per bambini che si trova vicinissimo a Rimini. I protagonisti sono i personaggi dei cartoni animati e della fantasia, ma si trovano tanti giochi da fare tutti insieme e c’è anche una bella oasi naturale al suo interno.

Italia in Miniatura

Se non avete tempo per visitare tutta l’Italia, vi basta organizzare un’escursione all’Italia in Miniatura, un piccolo e simpaticissimo bignamino del nostro Paese, nel quale trovate rappresentate su scala le nostre principali bellezze. Non sarà mai stato così facile passare dal Duomo di Milano al Vesuvio in così poco tempo.
OFFERTE SPECIALI & EVENTI
Attestato Online 
› Poco più di 50 metri ti separano dal mare: ecco dove siamo